Beli Golob
The White Dove
La Colomba Bianca
Die Weisse Taube
Februar 2006

SLOVENI ACCENDIAMO IL FUOCO DELLA PACE E DELL’AMORE
(la grande azione e il concerto di tutta la Slovenia)

La filarmonica della Slovenia, 12 febbraio 2006 alle 19.30


SLOVENI ACCENDIAMO IL FUOCO DELLA PACE E DELL’AMORE la notte del concerto di Gianni Rijavec alla filarmonica della Slovenia. É un invito all’unione, tolleranza, alla vita in pace ed in amore. Che l’uomo sia amico dell’uomo. Sloveni dobbiamo far vedere che siamo uniti, pacifista e gente di cuore. Il fuoco della pace e dell’amore, che e stato acceso il 27 Agosto, 2005 e che continua a bruciare a Trnovo di Gorica.  La notte del concerto, il 12 Febbraio, 2006 il fuoco illumina le finestre di tutte le case Slovene. Per la pace in noi in base di essa.

Circa 100 sindaci ha partecipato all’azione “ Gli sloveni accendiamo il fuoco della pace e dell’amore”. Sono stati invitati al concerto di Gianni Rijavec alla Filarmonica della Slovenia. All’uscita, alla fine del concerto hanno ricevuto in dono una lanterna di porcellana. Con la lanterna hanno portato nei loro comuni Il fuoco della pace e dell’amore. Cosí, il fuoco della pace e dell’amore ha avvolto la Slovenia – é diventato il simbolo della pace, dell’amicizia e dell’ unione.

Gianni Rijavec -“ Gli sloveni accendiamo il fuoco della pace e dell’amore” – il tradizionale concerto di San Valentino questa volta era una cosa speciale perché:
-     aveva segnato la fine del progetto nei mass media -“ Gli sloveni accendiamo il fuoco della pace e dell’amore”
-     al concerto avevano acceso il Fuoco della pace e dell’amore, e poi é stato portato a Trnovo, vicino a Gorizia
-     all’ uscita I visitatori del concerto potevano comprare la lanterna di porcellana (il lavoro dell’ artista Ivo Kisovec- La scuola delle arti decorative di Dekani) e portando a casa propria Il fuoco della pace e dell’amore
-     Gianni Rijavec aveva presentato per la prima volta al concerto la canzone IL FUOCO DELL’AMORE, dedicata al Fuoco della pace e dell’amore, con un eterno splendore a Trnovo vicino a Gorizia
-     come ogni anno anche il concerto di quest’ anno aveva una nota umanitaria (la bambina prodigia – la suonatrice a violoncello Ines Perčič di Šentjur vicino a Celje aveva ricevuto in dono un nuovo violino).

Gli ospiti di Gianni al concerto: con questo concerto Gianni ha unito la Slovenia culturale. Ha invitato gli ospiti musicali da tutte le parti della Slovenia – I rappresentanti delle regioni come. Milan Kamnik – il cantautore di Koroška; l’ottetto di Trebnje – I rappresentanti di Dolenjska; CITRARJI dal Dobrovnik Lušta banda – I rappresentatni di Prekmurje, I Routarji Suha Šparga – I rappresentanti dal Gorenjska; Le donne di Dornberk – le rappresentanti dalla Primorska; La GLASBENA MATICA di Maribor il gruppo Aeda – le rappresentanti dal Štajerska e il Coro vocale misto di Trnovo vicino a Gorizia. Il concerto é stato condotto da Mito Trefalt.

L’evento -“ Gli sloveni accendiamo il fuoco della pace e dell’amore” con il concerto finale di Gianni Rijavec si era un appello pacche ci sarebbe bisogno della pace anche nella libertá. Non c’é piú il senso dell’umanità nelle relazioni tra gli uomini, l’amicizia vera non esiste piú. Per questo bruciasse il Fuoco della pace e dell’amore – ognuno si fermasse per un momento e pensasse a che cosa é diventato.

CHE IL FUOCO DELLA PACE E DELl’AMORE RAGGIUNGESSE OGNI CUORE SLOVENO!

Un ringrazio ai sindaci, che avevano offerto il supporto all’evento, al concerto e agli ospiti musicali di Gianni che con la partecipazione alla Filarmonica della Slovenia avevano creato una Slovenia in miniatura. Grazie anche al Sig. Trefalt per tutta l’emozione e professonialitá mostrata alla presentazione del concerto.

LA PACE E L’AMORE
La fondazione internazionale ‘La colomba bianca’.















Altre fotografie nella rubrica: fotogalleria


...............................................................................................................


LA TOURNEE CON IL TITOLO “ LA STORIA DELLA PACE E DELL’AMORE” DEL MUSICISTA SLOVENO E DEL FONDATORE DELLA FONDAZIONE INTERNAZIONALE DELLA PACE ‘La colomba bianca’ GIANNI RIJAVEC PER LE SCUOLE ELEMENTARI

Il titolo della tournee é “ La storia della pace e dell’amore”. Il proposito della tournee era di presentare alcune canzoni che sarebbero state incise sul nuovo CD (collegato al progetto ‘La colomba bianca’includendo anche la canzone ‘La colomba bianca’in lingua Slovena), ma soprattutto la presentazione del progetto internazionale e della fondazione ‘La colomba bianca’ ai giovani per le scuole elementari. Il pensiero centrale del progetto e della fondazione é l’allargamento dell’idea della pace nel mondo. La sua santità Dalaj Lama e la sua santità papa Giovanni Paolo II avevano ricevuto in visita Gianni personalmente. E in questa occasione  aveva ricevuto un dono nel cuore da tutti e due: “ La musica parla all’ uomo piú profondamente e piú lontano della parola detta . Dobbiamo allora usare la musica per allargare l’idea della pace nel mondo. Il concerto vissuto in un modo molto speciale perché il musicista con la canzone e con le parole crea un’atmosfera della pace, tanto necessitata in questo mondo folle!” La tournee si era svolta fino alla fine dell’anno scolastico 2005/2006 e continuata nell’anno scolastico 2006/2007, probabilmente anche nello anno scolastico 2007/2008. Al concerto, dopo un breve programma, Gianni insieme con un coro di bambini/giovani, o scolari, avrebbe cantato la canzone ‘La colomba bianca’.

Si desidera di avvicinare il progetto internazionale della pace, che é accettato da sempre piú gente in tutto il mondo ai bambini per far nascere in loro il senso verso il prossimo portare nei loro cuori pace e amore.  ‘La colomba bianca’  sta diventando un successo internazionale.

Fino ad ora Gianni ha visitato le seguenti scuole elementari: OŠ Dobrepolje, OŠ Šentvid pri Stični, OŠ Dr. Anton Trstenjak Negova, OŠ Trnovo pri Gorici, OŠ Dobrovo al Colio, OŠ Divača, OŠ Juršinci, OŠ Šmarjeta- Šmarješke toplice, OŠ Gradec – Litija,…..

Gentili principali, professoresse e professori, animatori culturali!

Se desiderate che Gianni venga anche alla vostra scuola e porta ai cuori dei bambini la pace e l’amore scrivete al nostro indirizzo: La fondazione internazionale ‘La colomba bianca’, Trnovo pri Gorici 26, 5252 Trnovo o sull’ indirizzo elettronico: promo@white-dove.org.

Saremo contenti di allargare l’idea della pace e dell’amore anche nella vostra scuola.



...............................................................................................................


Settembre 2005

LA PROMOZIONE DEL VIDEO DELLA CANZONE “LA STORIA DELLA PACE E DELL’AMORE – “ IL DUETTO CON LA CANTANTE DI SUCCESSO, REBEKA.

Gianni Rijavec era in visita in Macedonia, dove ha promosso insieme alla cantante macedona di successo Rebeka, il video della canzone “ La storia della pace e dell’amore”. La canzone e il video sono il risultato delle azioni della fondazione internazionale ‘La colomba bianca’che ha fondato un filiale anche in Macedonia – ‘La colomba bianca’ di Macedonia. La canzone parla di come la politica divide gli uomini, ma le strofe restano, perché I sentieri sono I piú forti. Il ritornello della canzone dice: “ Perché tu ed io siamo piú forti del male, forte e il nostro amore e nessuno puó dividerci, perhé tu ed io siamo la storia della pace e dell’amore”.

Gianni era ospite di due TV show di successo – alla televisione nazionale A1 nel programma “La domenica pomeriggio”, presentata dalla famosa presentatrice macedona Suzana e alla televisione nazionale Kanal 5 nel programma “ Sfera”, presentata dalla famosa Melita Rakičevič. Il pubblico macedono ha accolto Gianni e la canzone in modo fantastico. La prova del quale sono le numerose lettere che stanno arrivando alla sede della fondazione in Macedonia e i numerosi autografi, scritti durante la sua gita a Skopje. La prova della sua celebritá in crescita in Macedonia sono anche le numerose interviste per le diverse riviste e I giornali, tra i quali: la rivista VIP GALA, il giornale TEA MODERNA, Il giornale NEDELJNI MAGAZIN, ……

La canzone La storia della pace ed amore uscirá anche sul nuovo CD di Rebeka in Macedonia e sul nuovo CD che Gianni sta preparando a Slovenia. Il CD sará sicuramente intitolato La storia della pace e dell’amore, come il titolo del duetto presentato.

Che la fondazione internazionale ‘La colomba bianca’, con il compito di “allargare l’idea della pace nel mondo” stia veramente unendo gli uomini, ne da la prova anche l’ incontro casuale di Gianni con il noto pittore sloveno Vojko Gašperut- Gašper,  che dipinge con la bocca. Si sono incontrati casualmente al punto del monumento, dedicato alla Madre Teresa a Skopje. I due artisti erano uniti dalla Madre Teresa, che avrebbe voluto che, se fosse stata ancora viva, anche essa avesse ricevuto ‘La colomba bianca’di porcellana, come il papa Giovanni Paolo II e Dalaj Lama. Gianni ha invitato il pittore a partecipare alla  fondazione ‘La colomba bianca’. Vojko Gašperut che ha accettato l’invito.




Gianni & Rebeka






Altre fotografie nella rubrica: fotogalleria


...............................................................................................................



Agosto 2005

“LA STORIA DELLA PACE E DELL’AMORE”

Il concerto – Trnovo pri Gorici – l’anfiteatro – il parco di memoria alla difesa nazionale, il Sabato, 27.8.2005 alle ore 20.30.

Il proposito del concerto.

Il concerto fa parte della tournee intitolata La storia della pace e dell’amore che fa parte della serie del successo alla grande sala di Filarmonica della Slovenia. Il concerto era organizzato da:
La fondazione internazionale ‘La colomba bianca’, con il compito centrale di diffondere l’idea della pace nel mondo, sede a Trnovo pri Gorici. La Comunità del paese di Trnovo pri Gorici collabora con il Comune della cittá di Nova Gorica. Il concerto era un augurio alla pace a Slovenia e al mondo. Questo era l`inizio dei festeggiamenti alla Festa del comune di Nova Gorica. Con gli eventi al parco della Memoria alla difesa nazionale NOB che erano successi alcuni giorni prima, il proposito e il contenuto del concerto erano perfetti!

I membri:
Gianni Rijavec con gli ospiti. I cori vocali dalla Slovenia - Il Coro misto di Trnovo pri Gorici e dall´Italia - il Coro Arsmusica di Gorizia. Il concerto è presentato con la recitazione dei testi per la pace e l’amore dall’attore teatrale Radoš Bolčina.
Hanno partecipato anche: Miss Universe 2002, Iris Mulej e Miss Universe 2005, Dalila Dragojevič, il tenore Vladimir Čadež (solo e in duetto con Gianni), il gruppo vocale Kresnice e Joseph Rakutolahalahy dal Madagaskar. Come ospite ha partecipato anche la cantante Rebeka,, con la quale Gianni ha inciso la canzone La storia della pace e dello amore.

L`inizio del concerto
La PROMENADA eseguita dall`Orchestra di Fiati di Nova Gorica e dalle Majorette della Casa di cultura di Trnovo  al anfiteatro sotto il parco di memoria.

IL FUOCO DELLA PACE E DELL’AMORE!
All`inizio del concerto avevano acceso il fuoco della pace. Si era acceso cosi il fuoco eterno, che sta tutt`ora ai piedi del collo Kobilnik bruciando per la pace. Il fuoco é stato acceso dai sindaci dei paesi confinanti della Slovenia e Italia.


La scena
La strada dal parcheggio al cimitero fino al anfiteatro era illuminata con le fiaccole. Il concerto era trasmesso in diretta dalla televisione locale Primorka.


Lo spettacolo internazionale per la pace era seguito da piú di 2000 telespettatori.


mm




m















Altre fotografie nella rubrica: fotogalleria


...............................................................................................................

Maggio 2005

IRIS MULEJ DIVENTA IL MEMBRO DEL BORDO AMMINISTRATIVO DELLA FONDAZIONE INTERNAZIONALE DELLA PACE ‘La colomba bianca’

La top model e Miss Universo della Slovenia nel 2002 Iris Mulej é stata eletta il 3 marzo, 2005 al bordo amministrativo della fondazione internazionale ‘La colomba bianca’. In questa occasione il fondatore e il presidente della fondazione Gianni Rijavec, le ha dato la tessera del membro. Firmandolo, Iris é diventata il membro ufficiale della fondazione. All’evento d’onore Gianni ed Iris hanno brindato con il “coctail della pace”. Iris ha deciso di allargare l’idea della pace anche nel mondo della moda. Il vestito intitolato al tema ‘La colomba bianca’  creato dalla stessa Iris Mulej, era portato dalla top model Dalila Dragojevič che rappresentava la Slovenia  al concorso internazionale di Miss Universo 2005.







La conferenza stampa all’ammissione di Iris Mulej al bordo amministrativo della fondazione.












...............................................................................................................

Febbraio 2005

Gianni Rijavec

"LA STORIA DELLA PACE E DELL´AMORE"
Il concerto tradizionale di San Valentino

La filarmonica della Slovenia, 14 febbraio 2005, alle ore 19.30

Per la seconda volta Gianni Rijavec aveva dato alla filarmonica della Slovenia il concerto di San Valentino tradizionale. Gianni era straordinariamente accolto dal pubblico, riempiendo la sala e i cuori della gente con l’energia positiva.

Gli ospiti di Gianni erano: Rebeka – la cantante macedona di successo(Rebeka cantava la canzone La storia della pace e dell’amore con Gianni), il Coro misto di Trnovo pri Gorici, il gruppo Aeda da Maribor, il Coro misto scolastico della scuola Center da Novo Mesto, il Coro misto scolastico della scuola elementare Turnišče, il Coro maschile Žarek da Vipavski križ. Il programma era presentato dal attore Janez Starina. Il concerto aveva concluso il protetto del supplemento al quotidiano Sloveno “Delo”, “ Ona”, e della fondazione internazionale ‘La colomba bianca’ “ Un pianino per Ines”. Al concerto una giovane pianista prodiga Ines Lebar da Turnšče in Prekmurje ha ricevuto in dono un pianino. Il concerto si é svolto cantando la canzone ‘La colomba bianca’da tutti I partecipi al concerto. La grandiosa canzone, cantata da cento persone, ha avvolto la filarmonica Slovena.

CHE LA PACE E LO AMORE GOVERNINO IN MONDO!
















Altre fotografie nella rubrica: fotogalleria

...............................................................................................................